QuiCamerlata

Como, per evitare il caos i lavori in via Paoli saranno interrotti durante le feste

Per evitare ulteriore caos al traffico tornano le due corsie per senso di marcia

Traffico a Camerlata

Che i lavori di 2iReeGas in via Paoli a Como stessero mettendo a dura prova la viabilità cittadina se ne sono accorti tutti. Traffico e caos stanno snervando da alcuni giorni gli automobilisti in transito per quella che è una delle arterie principali della città. A seguito di una riunione tecnica tra il Comune e i responsabili del cantiere di 2iReteGas in via Paoli, è stato concordato che i lavori saranno interrotti venerdì 1 dicembre in modo da riportare la strada alle condizioni ordinarie di due corsie per senso di marcia durante il periodo natalizio.

I lavori potranno riprendere a gennaio, dopo le festività. La decisione è stata presa per non peggiorare le condizioni del traffico in una zona e in un periodo problematici.

Nel frattempo, anche grazie a segnalazioni e proposte dei cittadini, sono stati valutati e approntati alcuni interventi possibili in tempi brevi per limitare il disagio provocato dal cantiere. La temporizzazione dei semafori in piazza Camerlata sarà modificata per agevolare lo scorrimento in via Paoli, inoltre settimana prossima saranno installati dei nuovi cartelli temporanei che suggeriscono di prendere via Scalabrini in ingresso a Como e via Varesina in uscita da Como in alternativa a via Paoli.

"Ringraziamo la cittadinanza per le segnalazioni - afferma l'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella - che hanno contribuito a delineare le situazioni più difficoltose e hanno indirizzato gli interventi migliorativi possibili. Siamo consapevoli del disagio creato da alcuni cantieri e da questo in particolare, devo ricordare però che è dovuto a interventi molto importanti per la città. Si sta rinnovando la rete dei servizi che arrivano nelle nostre case e che arricchiscono il valore comune".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Giovanni, senzatetto orgoglioso

  • Tragedia sui monti di Sorico: cacciatore morto per prendere un cervo

  • Como, picchia la moglie in centro: il video dell'arresto

  • Incidente a Mariano Comense: morto un motocilista di 53 anni

  • Drammatica scoperta in Municipio a Como: lago di sangue in un bagno di Palazzo Cernezzi

  • Como, la celebrazione dell'impresa di Fiume scatena le polemiche

Torna su
QuiComo è in caricamento